Sara Stifani

Sara Stifani

Canto pop, leggero, jazz

Si approccia alla musica all’età di 10 anni, frequentando inizialmente scuole private e associazioni culturali. Partecipa ad un Concorso di Canto Internazionale presso le “Tenute Abano Carrisi”, vincendo il Primo premio assoluto della sua categoria e del concorso. Da qui, la possibilità di cantare per la prima volta fuori dall’Italia all’età di 14 anni, grazie all’invito di un Manager Russo di un’importante agenzia, che la porta a cantare al “Crocus City Hall” di Mosca.
Inizia gli studi nel 2012 presso il Liceo Musicale di Brindisi “Giustino Durano”, con indirizzo Canto, sotto la guida del M° Chiara Claudia Liuzzi, approfondendo meglio il linguaggio jazz, per predisposizione.
Prosegue gli studi iscrivendosi al Triennio in “Canto Jazz” presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari, sotto la guida del M° Giovanna Montecalvo e conseguendo il Diploma Accademico di I livello in Canto jazz. Il desiderio di continuare a coltivare il proprio interesse per questa disciplina la porta ad iscriversi al Biennio di Canto Jazz, sempre a Bari.
Nel frattempo segue Masterclaas di canto e musica d’insieme con i Maestri Giovanni Falzone, Judy Niemack, Susanne Habbuel, Patrice Wilson, Susanna Stivali, Roberta Gambarini e Gegè Telesforo.
Nel 2016 partecipa alla Clinics di Umbria Jazz a Perugia, vincendo una borsa di studio presso il Berklee College of Music di Boston.
Vanta numerose collaborazioni in progetti, in duo, quartetto, quintetto, combo e Big Band e attualmente collabora con diverse agenzie di spettacolo e intrattenimento in Puglia e in Sicilia.