Percorso rosso 7-13 anni

Dipartimento Junior
Percorso Rosso

PERCORSO ROSSO
Da 7 a 13 anni

  • Strumento individuale – Durata: 30′ o 60′
  • Teoria collettiva (base, intermedia, avanzata) 45′ o 60′
  • Laboratorio collettivo settimanale a scelta

Per informazioni su orari ed iscrizione, contattare la segreteria al
+39 371 4100480

Il percorso rosso è pensato per i ragazzi che vogliano studiare uno strumento in modo sufficientemente approfondito e disponibili ad un minimo impegno di studio a casa. L’insegnante curerà sempre più i dettagli e allo stesso tempo metterà i ragazzi nella condizione di allungare i loro tempi di attenzione, concentrazione e lavoro muscolare.

Condizioni queste essenziali per iniziare ad avere una gratificazione sempre più di carattere musicale (e non di gioco o di relazione) e iniziare a sviluppare una competenza tecnica e di senso estetico che pian piano li possa rendere indipendenti e sempre più consapevoli nello studio del proprio strumento.


È possibile scegliere, a seconda dell’età, tra:
  • DIPARTIMENTO CLASSICO: Pianoforte, chitarra, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto traverso, oboe, clarinetto;
  • DIPARTIMENTO MODERNO: Pianoforte e tastiere, chitarra acustica ed elettrica, basso elettrico, sassofono, batteria e percussioni, tromba.

Frequenza settimanale di una lezione individuale di strumento della durata di 30’ o 60′, partecipazione ai corsi teorici collettivi e ai laboratori di musica d’insieme consigliati per questo percorso.